Primaria di Soncino

Codice Meccanografico: CREE811017

Cosa fa

L’attività scolastica è organizzata dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30, rientro dalle 13.50 alle 15.50 per tutte le classi.

Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30 (a partire dall’anno scolastico 2023/24)

ll Comune di Soncino, in collaborazione dell’Istituto Comprensivo eroga i seguenti servizi: pre scuola, mensa, post scuola, trasporto alunni.

Il  servizio di pre-scuola  si svolge dalle 7.30 alle 8.25 nei locali della scuola primaria di Soncino.  E’ attivo anche il centro di aggregazione giovanile (C.A.G) dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 presso la scuola secondaria di primo grado situata in Via Galantino (il mercoledì dalle 12.30 alle 18.00). Entrambi i servizi sono gestiti da una cooperativa appaltata dal Comune.

I servizi di pre e post scuola (CAG) permettono agli alunni di rimanere nella stessa struttura scolastica, in un ambiente accogliente e protetto impegnandoli in attività espressive, ludico-ricreative, formative e di socializzazione; inoltre, sostengono le famiglie nella conciliazione dei tempi familiari e dei tempi di lavoro mediante la possibilità di affidare i bambini ad un servizio di accoglienza all’interno della scuola curato da personale con specifica preparazione.

La refezione scolastica e il trasporto con gli autobus per le scuola primaria del capoluogo sono assicurate da ditte aggiudicatarie dell’appalto e sono svolte svolta secondo le modalità previste dal contratto. Attualmente  il servizio mensa è stato appaltato dalla cooperativa Inchiostro.

Educazione Motoria

L’attività di Educazione Motoria si svolge presso la palestra comunale di Via Galantino.

Collaboratore scolastico

Via Guglielmo Marconi, 4, 26029 Soncino CR