Primaria di Genivolta

Codice Meccanografico: CREE811039

Cosa fa

L’attività scolastica è organizzata dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30, rientro dalle 13.50 alle 15.50 per tutte le classi.

Mercoledì dalle 08.30 alle 13.30 (a partire dall’anno scolastico 2023/24)

ll Comune di Genivolta, in collaborazione dell’Istituto Comprensivo eroga i seguenti servizi: pre scuola, mensa, trasporto alunni.

Il  servizio di pre-scuola  si svolge dalle 7.30 alle 8.25 nei locali della scuola primaria di Genivolta.

Il servizio di pre permette agli alunni di rimanere nella stessa struttura scolastica, in un ambiente accogliente e protetto impegnandoli in attività espressive, ludico-ricreative, formative e di socializzazione; inoltre, sostengono le famiglie nella conciliazione dei tempi familiari e dei tempi di lavoro mediante la possibilità di affidare i bambini ad un servizio di accoglienza all’interno della scuola curato da personale con specifica preparazione.

La refezione scolastica e il trasporto con gli autobus per le scuola primaria del capoluogo sono assicurate da ditte aggiudicatarie dell’appalto e sono svolte svolta secondo le modalità previste dal contratto.

Educazione Motoria

L’attività di Educazione Motoria si svolge nella palestra adiacente la scuola.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Docente e funzione strumentale

Collaboratore scolastico

Docente e funzione strumentale