Festività Natalizie – Scuola Primaria di Genivolta

Iniziative promosse dal corpo docente del plesso di Genivolta

Anche quest’anno la magia del Natale ha invaso  la scuola Primaria di Genivolta con gli eventi messi in campo dal corpo docente.

I 60 alunni della scuola Primaria di Genivolta hanno potuto anche quest’anno imbucare la loro letterina con le parole “gentili” rivolte a Santa Lucia in una cassettina predisposta all’ingresso del plesso.

Il 13 dicembre gli alunni hanno festeggiato, a casa come da tradizione, circondati dalle loro famiglie con i doni ricevuti. L’indomani hanno trovato i regali con cui la Santa ha voluto premiare la bontà deglialunni con l’arrivo di dolci e libri che rimpingueranno le bibliotechine  presenti in ogni classe.

In attesa del Natale la scuola è stata addobbata con un corridoio di luci a simulare un cielo stellato. Quale ricordo del Santo Natale gli alunni hanno disegnato delle palline che sono poi state intagliate presso il laboratorio Steam della scuola Secondaria con la Lasercut in dotazione alla scuola.

In programma per il giorno 22 dicembre l’incursione di “Babbo Natale” che saluterà gli alunni diffondendo un messaggio di auguri per le imminenti festività.